Regolamento esecutivo.

Il presente Regolamento disciplina i diritti, doveri e responsabilità delle società associate alla LMB nonché gli scopi e le attività della LMB. Definisce, in particolare, i requisiti e le procedure minime a cui deve attenersi ogni società sportiva per poter essere associata alla LMB e partecipare alle competizioni organizzate dalla LMB secondo principi di trasparenza e di equità competitiva

Il presente Regolamento è efficace tra le parti una volta approvato dal Centro Sportivo Italiano (di seguito CSI).

Con l’approvazione del presente Regolamento, le società associate autorizzano la LMB, nella persona del suo presidente e dei soggetti da questi indicati, al trattamento dei dati che saranno dalla LMB trattati nell’esecuzione del presente Regolamento.

  • Le squadre che aderiranno allla LMB dovranno essere costituite almeno come BAS (Base Associativa Sportiva) o ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica). LMB fornirà tutto il supporto e la consulenza necessaria per gli adempimenti necessari.
  • Ciascuna squadra indicherà almeno due persone,  come responsabili e referenti nei confronti della LMB.
  • Tra le responsabilità che il referente BAS o il Presidente LMB si prendono, la più importante è quella di verificare lo stato di validità dei certificati medici AGONISTICI dei giocatori partecipanti agli eventi

L’affiliazione come squadra prevede l’iscrizione a CSI di almeno 8 giocatori

Non ci sono vincoli di tesseramento: i giocatori di ogni squadra possono giocare con qualsiasi altra squadra, con i seguenti limiti:
SINGOLA PARTITA: E’ necessario il consenso della squadra avversaria .
TORNEO: E’ necessario il consenso di TUTTE le squadre partecipanti, all’unanimità.

Il numero massimo di giocatori di altre squadre consentito è di 2 (due).

IDENTITA’ delle squadre:
LMB nasce per promuovere ed organizzare partite e tornei di pallacanestro, all’insegna della massima sportività e fair-play: Se non espressamente autorizzate dal consiglio direttivo, le squadre dovranno essere formate da giocatori tesserati per la ASD che li schiera nell’evento, o comunque nati o residenti nella regione di provenienza della squadra.

Inoltre, nell’anno sportivo, ogni giocatore, deve rimanere nella squadra nella quale gioca il primo torneo.
Lo scopo di queste norme è quello di evitare inopportuni “mercati” di giocatori freelance.

Ogni giocatore dovrà comunque compilare PERSONALMENTE il modulo di iscrizione online.