Genova: Torneo dopo Befana, le prime partite !

Le prime due partite della festa del MaxiBasket Genovese, sono terminate senza sorprese, se non per il solo punto di scarto che Livorno 55 ha dato a Genova 60. Partita che non ha mai visto distacchi superiori a 7 punti. Nel secondo incontro invece i “giovani” di Genova 50 hanno avuto la meglio su Canottieri Milano 60 in maniera abbastanza comoda.

Partita combattutissima, vinta per qualche contropiede in più. L’esperienza e la classe dei “masters” schierati da Genova, a difesa schierata hanno fatto dannare sia l’attacco che la difesa di Livorno. Alla fine ha prevalso l’atletismo e qualche tiro dalla media in più.

Livorno in formazione inedita, che a causa di infortuni ed indisponibilità è dovuta ricorrere al “prestito” di Luca Magni (grande prestazione al tiro) e Max Jovane (roccioso in difesa e calamita ai rimbalzi).

Genova 50 supera Milano 60

Nella seconda partita invece il risultato non è mai stato in discussione. Genova ha preso subito il largo e gli amici dei Canottieri Milano hanno giocato con orgoglio e determinazione, ma hanno potuto ben poco di fronte alla maggiore freschezza dei Genovesi. 

Un test davvero importante per Milano che farà tesoro dell’esperienza per le partite successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *